FAI LA SCELTA GIUSTA PER L’AMBIENTE: DIFFERENZIA I TUOI RAEE
“Fai la scelta giusta per l’ambiente: differenzia i tuoi RAEE”: questo lo slogan della nuova campagna di sensibilizzazione realizzata da Acam Ambiente, Gruppo Iren, in collaborazione con il Comune della Spezia e finanziata dal Centro di Coordinamento RAEE, e che coinvolgerà cittadini e studenti fino al prossimo autunno.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di informare e sensibilizzare sulle tipologie di rifiuti che rientrano sotto la sigla RAEE – Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche – e sul loro corretto conferimento. Questi rifiuti – come smartphone, piccoli elettrodomestici, ma anche lampadine – possono infatti essere avviati al recupero grazie alla separazione delle componenti elettroniche, che vengono riciclate per ricavare componenti come metalli, plastiche, materiali utili e preziosi.
La campagna verrà declinata con molteplici attività: dalla comunicazione, alle affissioni, ai contenuti digitali. Un’attenzione particolare è stata rivolta alle scuole secondarie di secondo grado dove sono stati posizionati specifici contenitori dedicati alla raccolta dei piccoli RAEE.
Scarica la locandina